formazione

Saper comunicare bene serve ovunque e in ogni momento

In azienda, ovunque e in ogni momento della giornata, sapere cosa scrivere, cosa dire, come rispondere o comportarsi può cambiare l’esito delle cose: nella vendita, pubblicità e marketing, nel customer service e gestione del cliente. Così come è importante conoscere le tecniche di comunicazione anche quando si risponde al telefono o alle email per gestire richieste e lamentele, nella creazione di siti internet e pagine web efficaci, per condurre riunioni, parlare nel modo giusto ai propri colleghi e collaboratori.

Saper comunicare permette di gestire meglio i rapporti all’interno e all’esterno dell’azienda, risolvere i problemi più rapidamente e facilmente, motivare e coinvolgere le persone, trasmettere professionalità e rassicurare, lavorare meglio con minor stress e più profitto.

 

Come fare: il potere delle tecniche di comunicazione

Apprendere le tecniche di “comunicazione efficace” vuol dire riscoprire quello che accade mentre si comunica con gli altri, per evitare ciò che è dannoso per adottare il comportamento che è più utile e vantaggioso al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Da questo cambiamento dipende il successo delle singole persone e dei risultati dell’azienda.

Attraverso un’attività di formazione dello Studio di Comunicazione & Immagine, mirata alle singole esigenze di ciascun cliente, che prevede corsi, consulenze, servizi e piani costruiti per la comunicazione di ciascuna realtà aziendale si possono acquisire tecniche e comportamenti nuovi ed applicarli con profitto nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.