0226_001

PROFILO

Mariella Di Rao vive e lavora a Milano.
Laureata in Giurisprudenza con Master in Giornalismo e Comunicazione d’impresa all’Università Luiss Guido Carli di Roma. Giornalista professionista, dopo diverse esperienze importanti sia in aziende che nella pubblica amministrazione fonda lo Studio Comunicazione & Immagine nel 2009 specializzandosi in consulenze aziendali e istituzionali nel campo della realizzazione e comunicazione di progetti culturali e degli eventi speciali. La passione per l’arte, il teatro e la luce la porta a progettare, organizzare e comunicare diversi progetti di illuminazione scenografica di importanti aree e monumenti di Milano.

 

LO STUDIO

Lo Studio Comunicazione & Immagine di Mariella Di Rao opera nel campo dell’organizzazione e comunicazione di progetti culturali ed eventi esclusivi in collaborazione con un team di partner di alto profilo sia nel campo della progettazione che in quello della comunicazione.

Lo Studio Comunicazione & Immagine è uno studio che offre diversi servizi di comunicazione integrata: dalla ideazione e realizzazione di progetti culturali all’attività di pr e media relation, dalla comunicazione istituzionale ai servizi per il web. Uno studio di professionisti accreditato per originalità e valori di riferimento presso Istituzioni pubbliche e aziende private. Ha realizzato progetti nel campo della cultura, del light design, della solidarietà e dell’entertainment.

Lo Studio di Comunicazione & Immagine si occupa anche di costruire, organizzare e promuovere progetti culturali che hanno come protagonista la luce, le immagini e le città attraverso eventi dove si fondono insieme diverse suggestioni con l’obiettivo di teatralizzare aree e spazi urbani.

I progetti dello Studio nascono dalla ricerca dell’identità culturale e territoriale del luogo per creare eventi non solo di forte impatto emotivo, ma anche carichi di una valenza culturale e artistica importante con l’obiettivo di destare, nello stesso tempo, attenzione da parte del pubblico, delle istituzioni e dei mass media.

 

PERSONE

Si ringraziano per la loro preziosa collaborazione e contributo professionale:

Mario Barone (direttore relazioni esterne Camera di Commercio)
Cecilia Brianza (grafica e art design)
Simona Ciralli (responsabile relazioni istituzionali Confcommercio)
Carlo Galante (musicista e compositore)
Gisella Gellini (docente Politecnico di Milano, esperta in Light Art)
Giovanna Mori (curatrice Raccolta Achille Bertarelli – Castello Sforzesco)
Pio Nahum (amministratore delegato Clay Paky del gruppo Osram)
Silvano Oldani (direttore rivista LUCE)
Sebastiano Romano (scenografo e regista teatrale)
Margherita Suss (presidente AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione)
Alberto Taliani (giornalista Il Giornale)